Paramotore Fly 100 Evo 2 Vedi a schermo intero

Paramotore Fly 100 Evo 2

Sviluppa una potenza massima di 18 hp a 9.500 rpm. Consigliato per un peso complessivo di pilota e paramotore da 90 a 130 kg. La spinta è immediata, lineare e ben gestita fino a raggiungere i 60 kg con elica di 130 cm (56kg con elica 122cm).

Maggiori dettagli

Il raffreddamento del gruppo termico è garantito dalla ventola posizionata sull’ asse del albero motore e dal convogliatore diretto al gruppo testa-cilindro. La trasmissione è ad ingranaggi elicoidali in bagno d’ olio, montata su cuscinetti ad alta velocità e paraolio in Viton. La frizione è centrifuga e regolabile.
Sviluppa una potenza massima di 18 hp a 9.500 rpm. Consigliato per un peso complessivo di pilota e paramotore da 90 a 130 kg. La spinta è immediata, lineare e ben gestita fino a raggiungere i 60 kg con elica di 130 cm (56kg con elica 122cm).
Il motore si accende in volo e a terra con vera semplicità sia con avviamento manuale sia con avviamento elettrico. Il peso complessivo del motore: 13.3 kg avviamento manuale, 14.0 kg avviamento elettrico, 14.5 kg avviamento manuale ed elettrico. Le vibrazioni sono quasi inavvertibili proprio perché il Fly100 Evo2 è di piccola cilindrata, con albero bilanciato, pesi ben distribuiti e una massa piccola e ben raccolta.
Studiato e realizzato per ottenere un numero di giri contenuto (9.500). Data questa caratteristica si garantisce un basso rumore all’uscita, favorito anche dagli ingranaggi elicoidali, dal filtro airbox e da un curato sistema di silenziatore scarico. Il consumo di questo motore è di circa 3 litri/ora considerando un volo di crociera.
Grazie al carburatore Walbro a membrana, il motore non risente dei piegamenti nella preparazione al decollo o durante il volo, mantenendo il suo regime minimo costante. E’ possibile montare il Fly100 Evo2 a testa in giù o ruotato di 90° senza alterare i valori del motore. E’ dotato di ricarica automatica e raddrizzatore per la batteria. Il motore è fornito con particolari in carbonio, cromati o anodizzati.

Ciclo 2 Tempi
Corsa 50 mm
Cilindrata 98,2 cc
Alesaggio Ø 50 mm
Potenza 18 CV a 9.500 giri al minuto
Cilindro singolo cilindro in alluminio, Nicasil placcatura.
Pistone HQ profilo di diamanti, rivestimento in grafite, 2 fasce elastiche cromato
Presa d'aria-silenziatore - carburatore Walbro - Reed valvola di aspirazione
sistema di ventilazione ad aria forzata con ventola di raffreddamento e trasportatore
Avviamento elettrico e / o di avviamento a strappo
Frizione centrifuga regolabile
di unità di riduzione lubrificati ad olio ingranaggi elicoidali - Rapporto 1 / 3,3 - 1 / 3,65 - 1/4
bobina di accensione CDI elettronico con / senza ricarica della batteria
Candela NGK BR9ES
Temperature EGT 550 ° - 170 ° CHT
Tubo di scarico a mano con silenziatore in fibra di carbonio
Elica rotazione in senso orario
Benzina senza piombo benzina - olio sintetico 2,5%
Consumo 3.20-3.70 litri / ora a 30 Kg di spinta statica, prop.125cms a 7500 giri
Peso 13.3 kg; tirare versione di avviamento
Peso 14,0 kg; Versione avviamento elettrico
Peso 14,5 kg; Pull & versione avviamento elettrico