Paramotore Minari F1 Vedi a schermo intero

Paramotore Minari F1

Motori a due tempi 180 cc, con configurazioni differenti, quali verticali, rovesciati, inclinati, con raffreddamento naturale o forzato, per l'ottimale controllo della temperatura dotati di avviamento manuale, manuale elettrico, elettrico.
Costruiti applicando modernissime tecnologie, per ricavare i carter motore sono stati progettati e costruiti stampi in acciaio per getti in pressofusione.

Maggiori dettagli

Trattasi di motori a due tempi 180 cc, con configurazioni differenti, quali verticali, rovesciati, inclinati, con raffreddamento naturale o forzato, per l'ottimale controllo della temperatura dotati di avviamento manuale, manuale elettrico, elettrico.
Costruiti applicando modernissime tecnologie, per ricavare i carter motore sono stati progettati e costruiti stampi in acciaio per getti in pressofusione, fusioni in magnesio, superficialmente verniciati a polvere epossidica, lavorati su macchine CNC di ultima generazione e di massima precisione.
Particolari in Ergal o Anticorodal interamente ricavati dal pieno con specifici trattamenti superficiali e, a richiesta, con colorazioni personalizzate.
Cilindri in alluminio Galsi 9 invecchiato artificialmente, canna con riporto in Nikel Silicio, levigati internamente a diamante con finitura a plateau. Pistone a profilo diamantato corredato di due segmenti cromati, Albero motore in acciaio forgiato completamente finito di rettifica in tutte le parti.
Accensione elettronica ad anticipo variabile con curva di anticipo appositamente studiata per un funzionamento lineare e costante.
Carburatore Walbro pre-tarato, airbox di piacevole forma rifinito superficialmente in Carbon Look.
Trasmissione a mezzo di cinghia Poly V.
Sistema di scarico sezionato e supportato adeguatamente per evitare rotture.



Motore Minari F1

MOTORE: Monocilindrico 2T
CARTER MOTORE: In magnesio
CILINDRO: In alluminio, 6 travasi con trattamento canna in nichel/silicio
PISTONE: 2 segmenti spessore 1.2mm acciaio cromato
RAFFREDDAMENTO: Aria naturale
DIAMETRO e CORSA: 66x53
CILINDRATA: 181.23cc
RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 11:1
ASPIRAZIONE: Valvola lamellare nei carter a 4 petali
CARBURATORE: Walbro WB 37 C
POTENZA MAX: a 7500 giri (26CV)
ACCENSIONE: Elettronica ad anticipo variabile
AVVIAMENTO: Elettrico
TRASMISSIONE: Cinghia POLIV – 14 gole
RIDUZIONE: Puleggie rapporto 1/2.6
SUPPORTI MOTORE: n°4 Antivibranti
CARBURANTE: Benzina verde + olio semi-sintetico al 2,5%
PESO MOTORE COMPLETO CON MARMITTA: 16.00 Kg (Avv. Elettrico)
SENSO DI ROTAZIONE: Antiorario frontale