Paramotore Moster 185 plus Vedi a schermo intero

Paramotore Moster 185 plus

Moster185 plus. Il più piccolo e più potente nella sua categoria 

 Con l’ultimo nato della gamma Moster, Vittorazi presenta un’ulteriore innovazione e propone il miglior rapporto peso, potenza, spinta, comfort, silenziosità e affidabilità disponibile sul mercato.

Maggiori dettagli

Moster185 plus. Il più piccolo e più potente nella sua categoria 

 Con l’ultimo nato della gamma Moster, Vittorazi presenta un’ulteriore innovazione e propone il miglior rapporto peso, potenza, spinta, comfort, silenziosità e affidabilità disponibile sul mercato.

 Il principale valore aggiunto di questa nuova versione è dato dalla frizione.

Questo dispositivo integrato riduce notevolmente le vibrazioni al minimo dei giri ed un incremento della sicurezza durante le normali operazioni di pre-volo (elica ferma). Le vibrazioni sono quasi inavvertibili a tutti i regimi, mentre la distribuzione dei pesi ed il dimensionamento del motore riducono al minimo l`effetto della coppia dell`elica.L’altro notevole miglioramento è stato ottenuto con l’introduzione del nuovo sistema di scarico, estremamente silenzioso ed al contempo performante. L'intero motore è stato studiato per ottenere la minima emissione di rumore, attenuata dalla scatola airbox, dalla trasmissione a cinghia, da un apposito silenziatore "Db-killer" e dalla scelta delle migliori eliche.

 Un ulteriore “plus” è stato introdotto con il “soft starter system” (3S) ovvero un sistema di avviamento manuale che permette l’accensione del motore sia in volo che a terra, con un singolo strappo mediante l’uso di una sola mano.

 La struttura del motore Moster185 plus resta semplice, essenziale, compatta nella forma (ideale per eseguire con facilità le operazioni di controllo o di manutenzione). Il peso complessivo del motore è di 14,2 kg nella versione avviamento manuale. L`istallazione "plug&play" del motore è facile e veloce. Il raffreddamento del gruppo termico è garantito da eliche con profili dedicati e concepite esclusivamente per il Moster. La compatibilità di queste eliche è garantita per le versioni Classic, Silent e Plus.

 Vittorazi ha inoltre sviluppato, per climi particolarmente caldi o usi specifici, tipo biposto o competizione, una speciale copertura della testata riservata a questa motorizzazione. Questa consente di migliorare considerevolmente il raffreddamento del motore, riducendo a tutti gli effetti la temperatura di funzionamento.

 Sviluppa una potenza massima di 25cv a 7.800 giri/min. Vittorazi si impegna a comunicare i valori di potenza, peso e spinta statica, conformemente ai valori realmente misurati.

 Il motore è consigliato per un peso complessivo di pilota + paramotore o trike da 100 a 160 kg. La spinta è regolare, lineare fino a raggiungere i 75 kg con elica di 130 cm (70kg con elica 122cm).

 Il consumo di questo motore, sensibilmente ridotto, è di circa 4.0 litri/ora considerando un volo di crociera.

 Grazie al carburatore a membrana Walbro/Vittorazi specifico, il motore non risente dei piegamenti nella preparazione al decollo o durante il volo, mantenendo sempre il suo regime minimo costante.

Ciclo 2 tempi
Stroke 54 mms
cilindrata 184,7 cc
Alesaggio Ø 66 mm
Potenza 25 CV a 7.800 giri al minuto
Cilindro singolo cilindro in metallo cromato Nicasil alluminio
Pistone HQ profilo di diamanti, rivestimento in grafite, 2 anelli cromato
Presa d'aria-silenziatore - carburatore Walbro - Reed valvola di aspirazione
Estrazione dall'elica di raffreddamento
Starter avviamento a strappo manuale - 3S (Soft Starter System)
Nuova frizione lavorato CNC frizione centrifuga
unità di riduzione rapporto 1 / 2,68-1 / 2.87 - Cintura PolyV.
bobina di accensione induttiva IDI
Candela NGK BR9ES
temperature max EGT 550 ° - 250 ° CHT
Tubo di scarico fatta a mano con il carbonio "db-killer" silenziatore
Elica Rotazione antioraria
Benzina senza piombo benzina - olio sintetico 2,5%
Consumo 3,8 - 4,2 litri / ora a 30 kg di spinta statica, 125cms elica a 5600 RPM
Peso 14,2 kg con avviamento manuale
Opzionale avviamento elettrico
Peso N / A manuale & versione avviamento elettrico