Il nuovo Paramotore Air Italy AIRSLIM è realizzato in realizzato in alluminio con trattamento indurente con una articolazione nel castello motore che permette di ripiegarlo su se stesso riducendo gli ingombri totali.
Anche AIRSLIM è dotato delle caratteristiche dei migliori telai con braccetti bassi basculanti e regolabili, correzione anti-coppia nelle braccia e nel gancio superiore della sella, oltre ad alcuni cinturini che porta la sella Apco Slt Mk II che vanno dagli spallacci alla parte posteriore del telaio in modo che la coppia non sia percepibile anche al decollo, sistema di montaggio rapido dell’elica, ecc…
La versione Sport, qui mostrata in configurazione con motorizzazione Cors-Air Black Devil, è disponibile per tutte le motorizzazioni e tipi di avviamento: avviamento manuale, elettrico e frizione. E’ possibile richiedere la marmitta in carbonio al posto del classico acciaio, l’airbox in carbonio e il kit eliche a sgancio rapido, disponibile per eliche E-Props ed Helix.
La caratteristica che rende unico AIRSLIM è la possibilità di dividere la struttura centrale in due parti. Questa caratteristica, unitamente al cerchio smontabile in 6 parti, anziché in 4 come il resto, permette di ridurre enormemente gli ingombri e renderlo facilmente trasportabile come un trolley. Potrete facilmente imbarcarlo in aereo o riporlo nel bagagliaio dell’auto (anche una Smart come in questa foto).
Grazie ai braccetti bassi basculanti, gli spostamenti del peso del pilota agiscono sul carico applicato all’ala permettendo un volo ‘vivo’ e attivo simile a quello del volo libero.